AsoloTeatro
La Compagnia AsoloTeatro si è formata nella primavera del 1997, raccogliendo in un’associazione culturale diverse persone accomunate dalla passione per il teatro e le arti espressive.
A più di 25 anni di distanza AsoloTeatro conta, impegnate nelle varie mansioni (recitazione, allestimenti, collaborazioni...), circa 30 persone di varie età e provenienze, che formano un gruppo ben strutturato ed affiatato.
Nel primo periodo della sua storia, fino al 2004, la Compagnia è stata guidata dalla Direzione Artistica di Nina Martini Guarnier (purtroppo mancata nel 2008). Dal 2005 fino a tutto il 2015 la Direzione Artistica e la regia degli spettacoli sono state affidate ad Ermanno Perinotto, che ha sviluppato la messa in scena di nuove opere con l’aggiunta di spunti moderni ed innovativi.
Dal 2016 i compiti di Direzione Artistica e regia sono stati assunti da Rossana Mantese, con l'obbiettivo di raggiungere ulteriori e rinnovati traguardi.
La Compagnia AsoloTeatro ha al suo attivo un cospicuo repertorio di atti unici e commedie (in Italiano e in dialetto veneto) che ha rappresentato con successo in differenti siti delle Tre Venezie, sempre privilegiando il genere comico-brillante.
Negli anni ha voluto mantenere e affinare lo spirito iniziale, con l’intento di intrattenere il pubblico di ogni età trasmettendo quell'entusiasmo e quella spontaneità che da sempre caratterizzano l'indole del teatro amatoriale.
I nostri nomi, i nostri volti
Rossana Mantese
Direzione Artistica e Regia
Vittorio Rodeghiero
Mario Segato
Chiara Caldonazzo
Rita Vidoret
Michele De Vettor
Carla Pisan
Teresa Filippin
Adriana Santi
Margherita Caldonazzo
Bruno Pirovano
Sara Antonello
Silvia Sibillin
Luigina Marcon
Patrizia Barichello
Floria Binda
Alberto Forato
Angela La Puma
Marco Romagnoli
Il teatro, il "nostro" teatro:
una passione che dura da oltre 20 anni!
.